venerdì 13 novembre 2009

Come "Julie and Julia"

Apro oggi io il blog, per animare le mie giornate di studio prima degli ultimi esami...l'idea nasce da un film, che credo che molte/i di voi appassionati di cucina avranno voluto vedere: "Julie and Julia". Sarebbe un sogno che un blog diventasse poi un fantastico libro di cucina, ma stiamo coi piedi per terra, non siamo in un film!
Vi propongo intanto una citazione dal film che direi rispecchia il mio pensiero perfettamente e chissà se qualcuno di voi come me si sente chiamato in causa:

"Lo sai perchè mi piace cucinare?" "Perchè dopo una giornata in cui niente è sicuro,e quando dico niente, voglio dire niente, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato, rossi d'uovo, zucchero e latte: l'impasto si addensa, è un tale conforto!!
"

Mi impegnerò a proporre delle ricette, da me provate, e raccolte dai più svariati libri, riviste, siti che vorrei fossero semplici e golose. Spero che qualcuno che è convinto di non essere in grado di cucinare possa capitare qui e dopo aver tentato una ricetta mi possa dire: CE L'HO FATTA.

e dunque....si comincia...

Nessun commento:

Posta un commento